Chi sono

 

chiara cerri

Sono una Psicopedagogista. Ho un Master in Psicologia della Comunicazione e sono diplomata Counselor Professionista presso lo IACP ( Istituto Approccio Centrato sulla Persona di sede di Milano). Anni di lavoro sul corpo hanno consentito inoltre una formazione specifica in educazione posturale ( Metodo Mésière / Bertelè).

Tutto il mio percorso formativo mira all’ ascolto e supporto della persona con un’attenzione particolare alla lettura di quanto vi sia di emozionale nella nostra fisicità. E poiché esiste una stretta correlazione, in ognuno di noi, tra le tensioni fisiche e corrispondenti tensioni mentali, un lavoro di ricerca del proprio benessere, non può vedere separati questi due ambiti.

Non credo nello “sperare” di avere una vita migliore, credo nel sentirsi protagonisti della propria esistenza e nell’attivarmi ogni giorno perché questa sia realmente ”la mia”, contribuendo con gioia e nel mio piccolo, ad un progetto più ampio di educazione alla salute, al proprio benessere e ad una trasparente autenticità delle relazioni.