“CORPO” NON “MENTE”

“Corpo” e “mente” non sono due mondi separati, ma due parti di noi, che si influenzano reciprocamente e continuamente.

Postura, emozioni e sistema immunitario si influenzano sempre ed in modo determinante, tanto da orientare il nostro stile ed approccio alla vita nonchè la nostra stessa salute.  Infatti, quando per un qualsiasi motivo sperimentiamo fatica e tensione, si viene a creare una distonia più o meno grave, nel nostro organismo e  la mente non agisce più in armonia con il corpo, ma contro questo stesso.

Se la mente elabora continuamente e talvolta logora, il corpo somatizza ( fa proprie) le tensioni e si blocca. I blocchi, le contratture, il dolori che non siano post trauma, sono spesso la risultante di elementi inespressi.

Ricorda che: qualsiasi tipo di “peso” , anche il più leggero e,  a prima vista insignificante, diventa  insopportabile se sostenuto per troppo tempo!

Insonnia, agitazione, incubi, paure, pianto immotivato, disturbi gastrointestinali, contratture muscolari, disagi e problemi sessuali…hanno spesso dietro nodi emotivi mai sciolti.  Per porvi rimedio occorre ristabilire l’armonia perduta: o fisica o mentale.

Il Metodo Mesièré, a tal riguardo, ti consentirà di ritrovare il tuo equilibrio posturale, sperimentando anche con pochissimi incontri una meravigliosa sensazione  di “centratura” e armonia e flessibilità. 

Fare spazio, ossigenare, rilassare, decontrarre permette di sciogliere il tuo dolore sia fisico che emotivo.  Prenditi cura di te.                              per info: studio@urbansherpa.it